martedì 27 marzo 2018

Le ultimissime meteo sulle FESTE di PASQUA

Oggi un po' instabile al sud, piovaschi sulla Romagna. Mercoledì variabile, giovedì piogge al nord, venerdì maltempo al nord e sul Tirreno con venti sostenuti. Sabato pioggia al nord-est, poi migliora e sino a Pasquetta bel tempo ovunque.

 

SITUAZIONE: residue condizioni di instabilità insistono sul meridione e sulla Romagna, mentre da mercoledì si instaureranno correnti occidentali, che favoriranno una generale variabilità.
EVOLUZIONE: giovedì un primo corpo nuvoloso organizzato interesserà il settentrione portando piogge sparse, specie su Lombardia, levante ligure e Triveneto. Un secondo fronte più organizzato interverrà nella giornata di venerdì, legato ad una figura depressionaria ben più incisiva, che determinerà piogge e venti forti al nord e lungo le regioni centrali tirreniche e la Campania.
FINE SETTIMANA di PASQUA: sabato ancora rovesci sul nord-est e in parte sul Tirreno ma con tendenza a miglioramento, domenica di Pasqua con un cuneo anticiclonico in rimonta e bel tempo quasi ovunque.
PASQUETTA: bel tempo ovunque con temperature gradevoli. 

Continua qui


Meteo dopo la Pasqua: che lite tra modelli!

 

.

Nessun commento:

Posta un commento