Pagine

venerdì 4 maggio 2018

Allarme per la piena, già allagati i circoli remieri sul Po


 


 
 
Giorgia Garberoglio

Torino
Piove, e intanto i circoli remieri cittadini fanno i conti con la piena del Po. Gli allerta meteo per le strutture allocate sul fiume sono sempre troppo a - specifici per permettere interventi preventivi. Tirare su tutte le barche e i materiali nautici è un lavoro che non si può fare così facilmente e in poco tempo.

LEGGI ANCHE Maltempo: allerta per la piena dei fiumi dal Cuneese a Torino

E come ad ogni piena, sempre più frequenti, sempre più potenti, dai canottieri arriva un grido di allarme e di aiuto: «Ieri sera tutto tranquillo e questa mattina ci siamo svegliati con il fiume sopra la banchina - dice Alberto Tapparo, presidente Caprera - e i livelli idrometrici dei Murazzi servono a posteriori. Basterebbe solo una comunicazione più efficace e più tecnica».

LEGGI ANCHE Colle delle Finestre, dieci slavine sulla via in cui deve passare il Giro d’Italia

Domani intanto è previsto il picco della piena e ai circoli da questa mattina all’alba si lavora per mettere tutto in sicurezza. «Questa mattina presto - aggiunge Stefano Mossino, presidente del Comitato Regionale Piemonte - ci ha chiamato l’assessore allo Sport del Comune Roberto Finardi, era preoccupato per noi e voleva segnalarci che proprio tra questa sera e domani è previsto il picco.

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento