Pagine

lunedì 7 maggio 2018

Maltempo, la grandine si abbatte sull'Alto Verbano

Disagi e danni nel nord del Varesotto. Pesanti problemi a Cremanaga

Luino (Varese), 6 maggio 2018 - Disagi e danni nella sera di domenica nel nord del Varesotto, colpito la zona lacuale della SP 69 da Porto Valtravaglia. Un fortissimo temporale si è abbattuto sulla zona intorno alle 20.30, alla pioggia si è aggiunta la grandine che in alcuni punti ha raggiunto uno spessore notevole. Molte le richieste di intervento arrivate in pochi minuti al centralino dei Vigili del fuoco di Varese e Luino che sono stati impegnati nell’area colpita dal maltempo, tra Luino e Porto Valtravglia con una decina di squadre.

Pompieri al lavoro per tutta la serata per risolvere i problemi causati dagli allagamenti di abitazioni e ristoranti e rimozione di alberi caduti sulle sedi stradali. Pesanti i disagi alla circolazione in particolare a Cremenaga dove la grandine ha bloccato sulla strada decine di auto liberate poi dall’intervento dei vigili del fuoco.

Continua qui

TORINESE: disagi in diversi comuni del Torinese a causa del violento nubifragio della scorsa notte. A Cavagnolo è esondato il rio Trincavenna. Una decina di garage delle case Atc in via Martiri sono stati allagati da acqua e fango. A Verrua Savoia, sulla provinciale per Crescentino, una piccola frana ha reso la strada parzialmente inagibile. Un automobilista è rimasto anche coinvolto in un incidente stradale.


Violentissima grandinata in Lombardia: fiume di ghiaccio invade una casa a Germignaga

Dopo la frana di Pasqua, la Valle Vigezzo spera che ripartano i collegamenti con la Svizzera

Nessun commento:

Posta un commento