Pagine

mercoledì 30 maggio 2018

Violento temporale colpisce Torino: visibilita' ridottissima e allagamenti, traffico in tilt

Un'autentico nubifragio si è scatenato attorno alle 16 di oggi su Torino, colpendo in pieno il centro del capoluogo piemontese.

Acqua e grandine hanno causato disagi e allagamenti estesi, con conseguenti rallentamenti e blocchi al traffico. Oltre 30 i mm di pioggia caduti, in circa mezz'ora.
In gran parte della città, dalle zone collinari al centro, la visibilità per alcuni minuti è stata limitata a poche decine di metri e il traffico delle auto si è completamente fermato. Accumulato anche qualche centimetro di grandine in alcuni punti, per fortuna con chicchi non di grosse dimensioni. Il temporale è stato accompagnato da forti raffiche di vento.

Continua qui

Frana Gallivaggio, Medesimo e Campodolcino ancora isolati: allarme cibo e medicine per 1.500 persone. Inaccessibili anche 60 alpeggi e 18 caseifici


(...)

IL TEMPO in SINTESI sino a MARTEDI 5 GIUGNO: l'instabilità sta per mollare la presa, consegnando l'Italia ad un cuneo di alta pressione che insisterà certamente per il resto della settimana, regalando prevalenza di bel tempo e temperature estive. Limitatamente a giovedi saranno tuttavia ancora possibili brevi spunti temporaleschi a ridosso dei rilievi nelle ore più calde, in particolare lungo le Alpi. Da venerdì a domenica sole e caldo dalle Alpi alla Sicilia, più intenso sulle zone interne e sul catino padano. Con l'inizio della prossima settimana sembra ancora possibile l'inserimento di una saccatura da ovest con conseguente aumento della tendenza a rovesci o temporali, a partire dal nord-ovest e dalla Sardegna.

(...)

Fonte

Nessun commento:

Posta un commento