Pagine

mercoledì 1 agosto 2018

Il SUPER CALDO non molla ma in serata al nord possibili temporali

Tra la serata e la notte possibili rovesci o temporali in Valpadana, da giovedì spostamento dell'instabilità verso il centro e soprattutto il sud, dove colpirà soprattutto tra venerdì e sabato, quando saranno coinvolte anche le isole maggiori. Per il resto ancora tanto sole e caldo, a tratti intenso.



SITUAZIONE: una zona di alta pressione caratterizzata da una bolla di aria molto calda di matrice africana abbraccia il nostro Paese. Infiltrazioni di aria meno calda in quota interverranno nel corso della giornata odierna, segnatamente al nord, favorendo lo sviluppo serale e notturno di qualche temporale.EVOLUZIONE: giovedì le condizioni di lieve instabilità si andranno a localizzare gradualmente al centro e soprattutto al sud, dove insisteranno sino a sabato, sino a coinvolgere anche le Isole Maggiori, favorendovi qualche spunto temporalesco.


CALDO: rimarrà comunque protagonista per tutta la settimana, nonostante lievi ed effimere attenuazioni durante e subito dopo gli eventuali momenti temporaleschi. Potranno anche raggiungersi picchi di 38-39°C. 


Continua qui


Meteo a 15 giorni: OCCHIO ai temporali, poi anche una svolta meteo!

Nessun commento:

Posta un commento