Pagine

domenica 9 settembre 2018

Crollo ponte: Santoro si dimette dalla commissione ispettiva del ministero

Di Maio: 'Autostrade avrà una brutta sorpresa: non faccio ricostruire il ponte a chi lo ha fatto crollare". Replica il governatore ligure Toti: "Vorrei belle sorprese per Genova e la Liguria"

L'ingegnere Bruno Santoro ha rassegnato spontaneamente le proprie dimissioni dalla Commissione ispettiva del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che opera per individuare le cause del crollo del Ponte Morandi. Santoro era tra gli indagati dell'inchiesta dei pm di Genova.
A renderlo noto un comunicato del ministero nel quale lo si ringrazia per la sensibilità e la professionalità dimostrate e si precisa che appena dal 23 marzo scorso Santoro è dirigente della Divisione 1 (Vigilanza tecnica e operativa della rete autostradale in concessione) della Direzione generale per la vigilanza sulle concessionarie autostradali.
Il Mit aggiunge poi che Santoro presso la Divisione 1 (Vigilanza tecnica e operativa della rete autostradale in concessione) "non ebbe competenza alcuna sul progetto di manutenzione straordinaria presentato da Autostrade per il Ponte Morandi".
Continua qui

Crollo Ponte Morandi, intervista esclusiva a un Vigile del Fuoco nerviese




Nessun commento:

Posta un commento