Pagine

venerdì 28 settembre 2018

Meteo a 7 giorni: attacco autunnale del Mediterraneo, poi...

Confermato il transito frontale da nord a sud che avverrà sull'Italia tra lunedi 1 e mercoledi 3 ottobre. A seguire parentesi anticiclonica in attesa di altri eventi.


Il mese di ottobre potrebbe esordire con la pioggia sulle regioni settentrionali ed alcune zone del Tirreno? A tre giorni dalla scadenza previsionale l'incertezza è ancora troppo alta per poter decretare con sicurezza la possibilità di innaffiate su questo settore italico.
Partiamo comunque dai dati certi: l'ultimo week-end settembrino non si farà rimpiangere in fatto di sole e temperature esuberanti.
Il mese di settembre si concluderà quindi in bellezza con un clima adatto alle attività all'aperto e alle gite fuori porta. Qualche nube potrebbe interessare i rilievi specie nella giornata di domenica, per il resto sole e cielo sereno per tutto il periodo.
Un cambiamento potrebbe manifestarsi al nord e sul Tirreno nella giornata di lunedi 1 ottobre (prima mappa) stante la discesa di una perturbazione da nord-ovest verso il Mediterraneo.
Continua qui

Offensiva perturbata autunnale a partire da lunedì



Nessun commento:

Posta un commento