Pagine

mercoledì 31 ottobre 2018

Maltempo, “strage” di alberi e blackout. Tremila case al buio, oltre 200 interventi

Alessandria - È di nuovo allerta meteo, passata da arancione a gialla, in tutto il basso Piemonte. Il nuovo bollettino di Arpa Piemonte indica una ripresa del maltempo a partire da oggi, per le prossime 36 ore. Le piogge dovrebbero essere di minore intensità ma si temono ripercussioni per le raffiche di vento e il rischio frane nelle zone al confine con la Liguria, anche in pianura. Ieri il maltempo ha concesso una tregua consentendo agli uomini della Protezione civile di intervenire sulle centinaia di situazione segnalate.
I vigili del fuoco, insieme ai volontari, hanno lavorato incessantemente per sgomberare le strade da alberi e massi caduti nella notte tra lunedì e martedì a causa delle raffiche di vento che hanno toccato punte massime di 120 chilometri orari. Circa 3mila abitazioni sono rimaste senza corrente elettrica in seguito alla caduta di pali della luce.

«Dalla mezzanotte di lunedì fino a martedì mattina (ieri, ndr) – spiega Ciro Bolognese, vicecomandante provinciale dei vigili del fuoco – abbiamo ricevuto oltre 200 segnalazioni». Solo nella serata di ieri la situazione è tornata lentamente alla normalità.
Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento