Pagine

lunedì 1 ottobre 2018

Modena, i compagni di classe disertano la festa di compleanno del bimbo autistico. Poi una sorpresa da Milano

Un solo amichetto si è presentato. La madre sfoga la sua amarezza in un video diventato virale. La preside: "Il piccolo è inserito, sezione tranquillissima" di MARCELLO RADIGHIERI

La torta per il bimbo di 4 anni, alla festa a Milano
MODENA - La torta, piuttosto grande, c'era. La sala, addobbata a festa per l'occasione, anche. E gli inviti erano stati regolarmente spediti. A mancare, semmai, è stata proprio la cosa più importante: i partecipanti. Dei 23 bambini chiamati, infatti, se n'è presentato solamente uno. E, degli assenti, la maggior parte non avrebbe avuto nemmeno il buon cuore di avvertire. 

È la triste storia di un compleanno finito male, quella che arriva da Cavezzo, nel modenese. Praticamente tutta la classe della scuola materna statale del paese, infatti, ha dato forfait alla festa di un bambino autistico. Lui, già pronto a spegnere la sua quarta candelina, non si sarebbe accorto di nulla proprio a causa della sua condizione. Ma la madre, indignata, ha preferito non lasciar correre, e armata di videocamera ha affidato il suo sfogo a Facebook: "In casa mia mi hanno insegnato che chiedere è lecito e rispondere è sinonimo di cortesia: bastava mi rispondessero di no, invece sono stata ignorata. Ho scritto l'invito per la festa di compleanno di mio figlio nella chat dei genitori dei suoi compagni di classe, invitandoli di lunedì alle 18. Ma su 18 persone che hanno ricevuto l'invito solo in 5 mi hanno risposto".


Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento