Pagine

giovedì 15 novembre 2018

Arriva “Attila” e porta il gelo su tutta Italia, saranno i giorni più freddi dell’anno

Meteo«Attila» porta l’inverno: ecco come cambierà il climasull’Italia nei prossimi giorni. Grandi manovre dell’alta pressione che sta regalando in questi giorni l’estate di San Martino. Da venerdì l’anticiclone migrerà verso la Scandinavia favorendo l’arrivo di aria fredda direttamente dalla Russia con «Attila» che farà piombare l’Italia in pieno inverno. Il team de iLMeteo.it comunica che il clima sarà ancora piuttosto mite fino a giovedì con bel tempo prevalente e ultime nebbie sulla Pianura padana.
Arriva il freddo artico in Italia: da nord a sud temperature giù anche di 15 gradi
Avete preparato i cappotti? Sì, perché già da questo fine settimana arriverà il freddo gelido, una vera irruzione artica della stagione in quasi tutta Italia. Tra ieri e oggi scenderà una gelida colata artica sia nella nostra Penisola che nei Balcani, con masse d’aria fino a – 35/- 37° a 5000 m circa, -18/-20°C a 3000m e -12/-15°C a 1500m, le zone più colpite saranno le Alpi estere, i Balcani, le Adriatiche, una gran parte del Meridione e le interne tirreniche.
Ma il freddo continuerà ed anzi si accentuerà nella prossima settimana quando la neve potrebbe cadere fino in pianura, almeno al Nord e di giorno non si supereranno i 6°C con gelate notturne fino in pianura.

Nessun commento:

Posta un commento