Pagine

venerdì 9 novembre 2018

Frana sui binari, treno “sviato” a Santa Margherita Ligure

Genova - Circolazione ferroviaria fortemente rallentata sul “nodo” di Genova dopo che una frana ha investito parte del treno Regionale 11361all’altezza di Santa Margherita Ligure: parte del convoglio, partito da Brignole e diretto verso La Spezia, è uscita dai binari; tutto è successo intorno alle 5.30.
Secondo quanto riferito da Trenitalia e dal 118, nessuna delle circa 30 persone presenti a bordo avrebbe riportato ferite; i passeggeri hanno poi ripreso il viaggio in autobus. La circolazione dei treni è ripresa solo intorno alle 7 con «ritardi sino a 60 minuti».
Dalle Ferrovie hanno anche spiegato che lo smottamento è «dovuto al crollo di un muro di contenimento che delimita la linea per l’eccezionale quantitativo di acqua proveniente da aree non di competenza ferroviaria».
Cancellazioni e ritardi oltre i 100 minutiA Genova, problemi a Principe, dove è uscito dai binari un mezzo da lavoro di una ditta esterna: questo ha provocato e sta tuttora provocando fortissimi rallentamenti sulla linea verso Ventimiglia.

Secondo quanto riferito da alcuni lettori del Secolo XIX, la situazione è critica soprattutto a Principe, con ritardi reali superiori ai 110 minuti e anche alcune cancellazioni:

Nessun commento:

Posta un commento