Pagine

sabato 26 gennaio 2019

"Senzatetto a Bruxelles, accogliamoli al Parlamento Ue"

"Senzatetto a Bruxelles, accogliamoli al Parlamento Ue"
Freddo e neve colpiscono la capitale belga. L’eurodeputato del Pd Sassoli chiede al presidente Tajani “un gesto nobile”: aprire le porte ai clochard
"Senzatetto a Bruxelles, accogliamoli al Parlamento Ue"
Dopo giorni trascorsi con la neve e il ghiaccio sulle strade, il meteo sembra aver graziato il fine settimana degli abitanti di Bruxelles, che potranno “godersi” temperature di poco superiori ai 0°. Condizioni comunque rigide per chi deve passare la notte su una panchina o un marciapiede perché non ha un posto dove dormire. “Basta una passeggiata la sera per rendersi conto di quante persone hanno bisogno di aiuto e assistenza”, scrive l’eurodeputato democratico David Sassoli, che chiede al presidente dell’Eurocamera di far qualcosa per chi si trova senza fissa dimora. 
“Di notte - sostiene Sassoli - serve aprire la sede del Parlamento europeo ai senzatetto perché è doloroso vedere tante persone cercare riparo dal freddo intenso agli angoli dell’edificio che ci ospita a Bruxelles”. Il vicepresidente dell’Eurocamera e volto storico del Tg1, nella sua lettera indirizzata ad Antonio Tajani, sottolinea che “i poveri non possono aspettare e non possiamo restare indifferenti rispetto alle persone in grave difficoltà che tutte le notti dormono all’aperto cercando riparo all’esterno del Parlamento”. 

Continua qui


Potrebbe interessarti: https://europa.today.it/attualita/clochard-bruxelles-parlamento.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/Europa-Today-562280500462322/

Nessun commento:

Posta un commento