Pagine

sabato 9 febbraio 2019

I poliziotti di Silp in piazza con i sindacati: "Dal governo solo annunci, per la sicurezza poche risorse"

Sono un centinaio gli agenti che sfilano a Roma: "L'esecutivo ha incrementato la paura. Sentiamo la necessità di far sentire la nostra voce"


I poliziotti di Silp Cgil partecipano alla manifestazione sindacale di Roma contro il governo: "Siamo in piazza - spiega una nota della Segreteria Nazionale Silp Cgil- perché crediamo fermamente che per ridare lavoro, sviluppo e futuro a questo paese siano assolutamente inadeguate le misure previste dalla legge di bilancio. Così come sono inadeguate le risorse per le forze dell'ordine, inferiori rispetto anche al recente passato per quel che riguarda il contratto e il riordino delle carriere". Al corteo i poliziotti - un centinaio, liberi dal servizio - sfilano con uno striscione.

"Un governo - prosegue il Silp Cgil - che fino ad oggi ha vissuto di annunci e promesse, che sulla sicurezza non ha immesso le necessarie risorse per gli operatori e che ha incrementato la paura, pone ai poliziotti democratici la necessita di far sentire con forza la propria voce.

Nessun commento:

Posta un commento