Pagine

giovedì 16 maggio 2019

Croce Rossa, 200 dipendenti senza stipendio da tre mesi. La denuncia a TPI: “Siamo disperati”

“Per noi la parola licenziamento è imposta dalle regole e dalla realtà, ma Croce Rossa è e continuerà ad essere parte di un sistema che accoglie i più deboli”.
Lo aveva annunciato, a inizio maggio, Pietro Giulio Mariani, il direttore della Croce Rossa di Roma. E ora la situazione per i dipendenti della Croce Rossa si fa insostenibile.
“Ci sono 200 persone senza stipendio: sono operatori dell’area metropolitana Roma capitale”, racconta Patrizia, una dipendente che insieme ad altri sta protestando contro i ritardi nei pagamenti da parte dell’azienda.
“Siamo infermieri, medici, lavoriamo tutti nel sociale, chi in emergenza sanitaria (il 118), tutti”, spiega Patrizia. “E i problemi riguardano varie sezioni. Da ottobre 2018 hanno iniziato con i ritardi di pagamento e gli stipendi ridotti a 500 euro al mese, poi l’ultimo accredito è stato fatto a gennaio, in cui hanno pagato novembre-dicembre”.
“Ieri sera”, prosegue Patrizia, “è arrivata una mail dove dicono che ci hanno accreditato febbraio, ma ancora non abbiamo visto nulla. Ci prendono in giro. Siamo saturi di questa situazione”.
Oggi i dipendenti si sono ritrovati sotto la sede della Croce Rossa a Roma.
Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento