Pagine

sabato 11 maggio 2019

Milano, forte grandinata paralizza l'aeroporto di Malpensa: la pista imbiancata

Milano è stata colpita da una violenta grandinata che ha persino bloccato l'aeroporto di Malpensa per una quarantina di minuti. I chicchi di ghiaccio hanno completamente imbiancato la pista dello scalo. Il flusso dei voli è stato ridotto e alcuni in arrivo sono stati dirottati su altri scali anche se l'aeroporto - viene precisato - non è mai stato chiuso. Al momento gli operai sono ancora al lavoro per pulire la pista dalla fitta coltre di ghiaccio che si è depositata.

Ma è l'intera Lombardia, in queste ore, che sta facendo i conti con il maltempo: su Milano si è scatenato un violento temporale. La Protezione civile ha emesso un'allerta arancione per temporali e vento forte con raffiche di vento fino a 50-70 chilometri all'ora su Milano a partire da questa notte e per la giornata di domani.
Il Comune ha inoltre attivato il Coc, il centro operativo comunale in via Drago, per monitorare i livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro e del radar a cura della Protezione Civile del Comune di Milano. Inoltre Palazzo Marino invita le ditte che hanno cantieri aperti a fare attenzione ai ponteggi in esterno e invita i cittadini a rimuovere i vasi non ancorati ai balconi o altri oggetti sospesi e a evitare di parcheggiare le auto sotto gli alberi.
Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento