Pagine

sabato 22 giugno 2019

Il dramma lungo 18 ore della donna incinta e della sua bimba: 7 medici indagati, ecco chi sono

L’inchiesta su Ingrid Vazzola, morta all’ottavo mese di gravidanza con la sua bambina: lunedì l’autopsia

ALESSANDRIA
Sette medici dell’ospedale di Alessandria – due del Pronto soccorso, quattro ginecologi e un chirurgo vascolare - sono indagati per la morte dell’insegnante astigiana quarantunenne, abitante a Oviglio, che era all’ottavo mese di gravidanza e della sua bambina.
Gli avvisi di garanzia, firmati dal pm Andrea Trucano, in cui vengono ipotizzati i reati di omicidio colposo (anche con l’aggiunta della specifica contestazione che riguarda le responsabilità colpose in ambito sanitario) e di procurato aborto, sono stati notificati ieri. E’ un «atto dovuto» emesso dalla magistratura a tutela degli indagati che consente loro di difendersi e spiegare le proprie ragioni fin dall’inizio delle indagini.
Due autopsie
Lunedì, alle otto e mezza, sarà assegnato al medico legale Luca Tajana e al ginecologo Carlo Bulgheroni l’incarico di eseguire l’autopsia sulle salme della donna e del feto. I legali della famiglia – Francesco Sangiacomo, Gabriella Angela Massa e Vittorio Spallasso – nomineranno, come consulente di parte, Roberto Testi. Gli esami saranno eseguiti nella stessa mattinata all’obitorio dell’ospedale.
Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento