Pagine

venerdì 7 giugno 2019

Poliziotti da 155 giorni senza contratto. Silp Cgil: "Salvini promette tutele e poi..."

Prosegue la protesta delle divise. Installato un contatore sul sito del sindacato di polizia sui giorni della "inerzia del Governo"




Un contatore per ricordare da quanti giorni i poliziotti sono senza contratto di lavoro e ricevono solo “promesse, a parole, di maggiore dignità e tutele” . Lo ha lanciato la Silp Cgil sul proprio sito. E, ad oggi, sono 155 i giorni di ”inerzia del governo nei confronti dei lavoratori in divisa”. 
Il contatore è un monito del sindacato di polizia nei confronti del Governo, Matteo Salvini in primis. 
“Poliziotti, penitenziari, carabinieri, finanzieri e militari sono da 155 giorni senza contratto di lavoro. Abbiamo deciso di ricordare ogni giorno al governo questa situazione inaccettabile con un contatore pubblicato nella home page del nostro sito internet che ogni giorno si aggiornerà e accompagnerà il nostro percorso mobilitazione”, ha affermato Daniele Tissone, segretario generale del sindacato di polizia Silp Cgil.
“Chi oggi ha la responsabilità politica di governare questo Paese - dice Tissone - promette, a parole, maggiore dignità e tutele per i poliziotti ‘dimenticandosi’ di convocare i tavoli per il rinnovo del contratto di lavoro scaduto a dicembre e, soprattutto, non apposta risorse adeguate nella legge di stabilita né, tantomeno, nuove indispensabili risorse per i correttivi del riordino delle carriere”.
Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento