Pagine

lunedì 8 luglio 2019

Caso Autostrade, l'ingegnere: "La foto choc usata da Di Maio è del ponte di Ripafratta"

Il ministro sulla pagina ha pubblicato un video relativo al Ponte Morandi in cui attacca i Benetton. L'ingegner Ietto: "Ma una delle immagini utilizzate si riferisce al ponte pisano chiuso da tempo"

PISA. "La pagina di Luigi Di Maio ha pubblicato oggi un video sul ponte Morandi dove una delle foto non del ponte di Genova ma una foto del ponte di Riprafratta (Pisa) chiuso da tempo e scattata personalmente da me". Lo afferma l'ingegnere Braian Ietto gestore della pagina Facebook "Ingegneria e dintorni" che fa divulgazione sui temi dell'ingegneria civile e della prevenzione antisismica. "

"Tra tutte è la foto che risulta essere più scioccante in quanto il ponte estremamente degradato (non a caso chiuso da anni). Questa foto era stata già usata subito dopo il crollo per creare fake news che hanno girato in lungo e largo sul web" spiega in un post su Facebook.


"Questo - spiega Ietto - non è un post politico. È un post che vuole rivendicare l'importanza dei fatti e l'importanza di informare e informarsi bene. Ho raccontato un fatto, ho raccontato che stata usata (probabilmente per errore) un'immagine sbagliata.

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento