Pagine

martedì 9 luglio 2019

Virginia Raggi sempre più sola: "Con i 5Stelle ho chiuso"

I rapporti tra la Raggi e i 5S sono interrotti dagli episodi di Casal Bruciato. Di Battista: "Si sono messi in testa di buttarla giù". Poi il sindaco replica: "Siamo uniti"

Virginia Raggi è sempre più sola. I suoi rapporti con il Movimento 5 Stelle si sono ridotti ai minimi termini, nessuno la cerca e lei rimane isolata.




Come spiega il Corriere, ora la Raggi è solo formalmente un'esponente di quei 5 Stelle che, con lei, volevano cambiare la Capitale. "Dovere del Movimento è sostenere il sindaco di Roma e far capire a tutti chi è che vuole il male della Capitale per sporchi giochi politici", ha sentenziato Alessandro Di Battista, sempre più in rotta con il leader Luigi Di Maio.
"Tutti, ma dico tutti, si sono messi in testa di buttarla giù", ha tuonato Di Battista. Tra loro, anche i 5Stelle?
Come spiega il quotidiano, il punto di rottura dei rapporti tra la Raggi e i pentastellati sembra essere stato Casal Bruciato. Quando a inizio maggio la Raggi aveva manifestato la sua solidarietà alla famiglia rom contestata da Casa Pound, si aspettava la vicinanza dei 5Stelle. Ma così non è stato. In versione leghista, Di Maio ha affermato: "Prima si aiutano i romani, gli italiani, poi tutti gli altri".
"Io con questi ho chiuso", ha poi sussurrato il sindaco ai consiglieri più fidati. Strade separate, divorzio in corso. E a farne le spese sono i cittadini di una Capitale sempre più nel caos.

Nessun commento:

Posta un commento