Pagine

lunedì 18 novembre 2019

Caso appartamento ex Ministra Elisabetta Trenta: indaga la Procura militare di Roma. M5s all'attacco: "Lasci l'alloggio"

Dopo l'intervento del capo politico, i cinquestelle scrivono un post sul blog. Luigi Di Maio stempera anche la polemica con il Pd sullo ius soli

Il M5s va all'attacco di Elisabetta Trenta, rea di non aver lasciato l'alloggio di servizio che le era stato dato quando era ministra della Difesa (un appartamento di 200 metri quadri in zona San Giovanni) e successivamente assegnato al marito militare, il maggiore dell'Esercito Claudio Passarelli.  Intanto la Procura militare di Roma ha aperto un fascicolo senza indagati né ipotesi di reato. Al momento, spiegano fonti della Procura militare, si tratta di un'indagine meramente conoscitiva per compiere i dovuti accertamenti sul caso.

A intervenire per primo contro l'ex titolare della Difesa è stato il capo politico Luigi Di Maio che, a Rtl 102.5, afferma: "È inaccettabile: Trenta ha smesso di fare la ministra, aveva tre mesi per lasciare la casa, ed è bene che la lasci. Se il marito, come ufficiale, ha diritto all'alloggio può fare domanda e potrà accedere come gli altri ufficiali dell'esercito a un appartamento. Questa cosa fa arrabbiare i cittadini e anche noi del m5s, gli unici deputati che si tagliano gli stipendi".


Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento