Pagine

martedì 19 novembre 2019

Maltempo, frane e allagamenti mandano in crisi la viabilità

Nella zona di Novi Ligure si registrano diversi allagamenti e frane


ORE 17.30 — Chiusa per frana strada Rocca Sparviera, a Novi Ligure.
ORE 16.40 — Nella zona di Novi Ligure, diversi allagamenti e frane stanno rendendo difficoltosa la circolazione. In particolare, si segnalano allagamenti sulla provinciale tra Francavilla e Gavi (nel tratto tra il bivio per San Cristoforo e Gavi) e una frana sulla strada Pasturana-Basaluzzo, all'altezza di Pasturana. Chiusa la provinciale 154 tra Bosco Marengo e il casello autostradale di Novi Ligure e, sempre a Bosco Marengo, la strada delle Ghiare. Chiusa la provinciale 192 tra Mantovana e Sezzadio. Per quanto riguarda Gavi, vale la pena di ricordare che la strada "della Lomellina" è ancora chiusa dal 21 ottobre.

La strada tra Francavilla Bisio e Gavi

ORE 16.30 — Domani, mercoledì 20 novembre, scuole regolarmente aperte a Novi Ligure. Lo ha confermato pochi minuti fa il Comune.
ORE 14.00 — Ancora precipitazioni abbondanti su tutta la provincia. Secondo le centraline meteo dell'Arpa, a Gavi in 24 ore sono piovuti 103 millimetri di pioggia, poco meno (98) ai laghi della Lavagnina, a Casaleggio Boiro. La pioggia ha colpito in tutta la fascia appenninica, con dati che vanno dai 74 millimetri di Fraconalto agli 88 di Novi. Risparmiata la val Borbera (a Cabella sono caduti "solo" 50 millimetri di pioggia). Tra i Comuni centrozona, si registrano 58 millimetri ad Alessandria, 86 a Ovada, 75 ad Acqui e 44 a Casale Monferrato.
Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento