Pagine

venerdì 13 dicembre 2019

Pd e M5S: “In via S. Giacomo della Vittoria le carrozzine non passano”

"In alcuni punti sembra un percorso a ostacoli" ha tuonato il capogruppo dem Berta. E i pentastellati firmano una interpellanza al sindaco.

ALESSANDRIA – Pochi giorni dopo l’inaugurazione del restyling di via San Giacomo della Vittoria sono subito emerse alcune problematiche. Il capogruppo del Partito Democratico Paolo Berta ha infatti rilevato la presenza di diversi vasi installati dai commercianti vicino al muro che rendono difficoltoso il passaggio alle persone con disabilità in carrozzina o ai non vedenti, vista la contemporanea presenza dei paletti.
“In alcuni punti sembra un percorso a ostacoli. Si tratta dell’ennesimo schiaffo in faccia alle persone con disabilità ha rimarcato Paolo Berta “in particolare a coloro che non vedono. Chiediamo un immediato intervento. Si tratta dei vasi allestiti nell’ambito della convenzione tra Comune e Ascom per il progetto “Green Design”.
“L’atto” ha rimarcato il consigliere di opposizione “è anche scaduto la scorsa estate. A questo punto l’amministrazione decida cosa fare: se c’è l’intenzione di rinnovarlo almeno si adottino delle accortezze per non creare disagi a chi passa, magari decidendo di installare vasi sui muri, a un metro e mezzo di altezza, così da non occupare il marciapiede”.
Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento