Pagine

mercoledì 9 settembre 2020

Il gesto inumano dell'assessora di Como: strappa la coperta a un senzatetto e la getta via

Scrivono gli attivisti di Cominciamo da Como contro l'assessora Angela Corengia: "Non è tollerabile che una persona si comporti in questo modo, tanto meno se questa persona è l’assessora alle politiche sociali"


Gli attivisti di Cominciamo da Como hanno ripreso questa mattina una scena inumana, con protagonista l'assessora ai servizi sociali Angela Correngia. Corengia, si avvicina a un uomo che dorme su un materasso e sotto una coperta al Portico di San Francesco e con un gesto terribile prende la coperta e la getta nel prato davanti al portico. 
Scrivono gli attivisti: "


Non è tollerabile che una persona si comporti in questo modo, tanto meno se questa persona è l’assessora alle politiche sociali: un giorno dà l’elemosina, il giorno dopo strappa le coperte per svegliare chi ha passato la notte sotto un portico, incurante anche del fatto che ormai non ci siano più trenta gradi”.


“È un comportamento inaccettabile che descrive però in modo perfetto l’atteggiamento di questa giunta verso le persone senza fissa dimora: intollerante e violento – aggiungono gli attivisti – 
Continua qui (video)

Nessun commento:

Posta un commento