Pagine

sabato 12 settembre 2020

“Contagi in aumento e torna a salire età media che si attesta a 35 anni. Attivi 2.280 focolai. Pronti a nuovi interventi in caso di ulteriore peggioramento”. Il nuovo Report Iss-Ministero della Salute

 

Pubblicato il nuovo monitoraggio relativo al periodo 31 agosto - 6 settembre. Si conferma un aumento nei nuovi casi segnalati in Italia per la sesta settimana consecutiva. Rispetto alla scorsa settimana 691 focolai in più. Indice Rt nazionale a quota 1,14. “Importanti segnali di allerta. Sebbene, non siano ancora stati identificati segnali di sovraccarico dei servizi sanitari assistenziali, la tendenza osservata potrebbe riflettersi a breve tempo in un maggiore impegno”.

11 SET - Casi in crescita, focolai attivi che superano quota 2mila insieme ad un’età media dei contagiati che torna a crescere e si attesta a 35 anni. E ancora indice Rt che supera l’1 e primi segnali preoccupanti di sofferenza delle strutture sanitarie. Il nuovo report di monitoraggio Iss-Ministero relativo alla settimana di monitoraggio dal 31 agosto al 6 settembre rimarca con forza come l’epidemia da Covid 19 anche in Italia sta riprendendo forza al punto da non escludere il ritorno di misure contenitive più rigide.
 
“L’aumento dell’età dei casi diagnosticati – si legge - riflette la trasmissione del virus dalle fasce di età più giovanili a quelle più anziane, soprattutto all’interno della famiglia. Si raccomanda quindi di adottare tutte le opportune precauzioni anche in ambito familiare”.

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento