Pagine

giovedì 5 luglio 2018

Tromba d'aria nel Milanese, tetti scoperchiati, alberi caduti e il Seveso esonda

Il Seveso è esondato nella notte scorsa alle 3 e 10 e alle ore 6 e 15 è rientrato sotto i livelli. Prevista una nuova perturbazione e l'allerta resta in corso. Disagi sulla rete ferroviaria

Una violenta tromba d'aria si è abbattuta la notte scorsa nella zona di Pozzo d'Adda, nel Milanese, e ha letteralmente scoperchiato una palazzina, danneggiando i tetti di numerosi altri edifici. Lamiere e calcinacci sono finiti in strada, sulle auto in sosta. I vigili del fuoco sono ancora sul posto con molti mezzi anche per rimuovere numerosi alberi e rami caduti sulle strade, ad esempio sulla Strada Statale sp 104, provocando disagi e problemi viabilistici in tutta la zona.. Allo stato non si registrano danni gravi alle persone.

A Milano il Seveso è esondato nella notte scorsa alle 3 e 10 e alle ore 6 e 15 è rientrato sotto i livelli. Lo rende noto il Comune spiegando che dalla mezzanotte era attivo il Centro operativo comunale (Coc) e le squadre di Protezione civile, Polizia locale, MM, Amsa erano pronte ad entrare in azione. Il canale scolmatore di Palazzolo era già aperto.


Continua qui


La sequenza TEMPORALESCA di oggi al nord e il suo trasferimento in Adriatico

Nessun commento:

Posta un commento