Anche a febbraio prosegue il calo delle vendite di auto nell’Europa dei
27. Con 829 mila immatricolazioni il mercato perde il 10,2 per cento per
cento rispetto a febbraio 2012. Nel primo bimestre dell’anno le
registrazioni sono 1 milione 748 mila con un calo, rispetto allo stesso
periodo dell’anno scorso, del 9,3 per cento. Il Gruppo Fiat registra
quasi 56 mila vetture per una quota del 6,8 per cento, in crescita di
0,2 punti percentuali rispetto a gennaio 2013 e di 0,8 punti percentuali
rispetto a dicembre 2012. A pesare sul risultato del Gruppo è il
risultato negativo del mercato italiano che in febbraio perde il 17,4
per cento delle vendite. Da segnalare che nel Regno Unito il marchio
aumenta le vendite del 38 per cento. Ancora una volta Panda e 500 si
confermano le vetture più vendute. Bene anche la Freemont, che con quasi
il 6 per cento di quota si conferma tra le più vendute. Lancia/Chrysler
a febbraio immatricola quasi 5.500 vetture e ottiene una quota dello
0,7 per cento. Jeep aumenta i volumi di vendita a febbraio in Germania
(+10,1 per cento) e in Spagna (+15,7 per cento) dove aumenta anche la
quota che passa allo 0,3 per cento dallo 0,2 per cento di un anno fa.
Continua qui