Pagine

lunedì 3 dicembre 2012

Primarie, Bersani stravince: oltre il 60%

Il segretario del Pd in netto vantaggio. "Un risultato di queste proporzioni - ha ammesso il vincitore -  non me lo aspettavo". Il sindaco di Firenze staccato di oltre 20 punti prima su twitter ammette subito la sconfitta e poi chiama l'avversario: "Hai vinto, congratulazioni". Prodi: "Il segretario ora è fortissimo"

 

ROMA - Sarà Pierluigi Bersani il candidato premier per il centrosinistra alle prossime elezioni politiche che si terranno nella primavera del 2013. Man mano che lo scrutinio prosegue, si consolidano le indicazioni delle proiezioni che davano il segretario del Pd in netto vantaggio: quando lo spoglio è arrivato quasi al 90% dei seggi, Pier Luigi Bersani risulta al 61,1%, mentre Matteo Renzi è al 38,8%.  "Dobbiamo avere fiducia nella nostra gente" le prime dichiarazioni del vincitore. Che poi ringrazia le migliaia di volontari "che hanno reso possibile tutto questo e dopo questi giorni convulsi ora potranno riposarsi un po'".

Riconosciuta la sconfitta, il sindaco di Firenze chiama subito l'avversario: "Hai vinto, congratulazioni" e ammette: "Lui ha vinto, io ho perso e nessuna regola avrebbe potuto cambiare il risultato".  

 

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento