Pagine

venerdì 26 ottobre 2012

Afghanistan, morto un italiano e tre feriti. Uccisi 4 americani e britannici

L'attacco è avvenuto nel distretto di Bakwa, a sud di Herat, nel corso di un'operazione congiunta della Task Force South East con l'esercito afgano. Gli alpini erano impegnati in una attività di pattuglia nel villaggio di Siav. La vittima si chiamava Tiziano Chierotti, 24 anni. In altri agguati morti due americani e due britannici, tra cui una dottoressa.

 

ROMA - Un militare italiano è morto e altri quattro sono stati feriti in uno scontro a fuoco con insorti nella provincia di Farah in Afghanistan, durante un'operazione congiunta con l'esercito afgano. Si tratta di soldati del 2/o Reggimento Alpini, di stanza nella caserma di San Rocco Castagnaretta, nel cuneese. Un soldato afgano è stato ucciso. La vittima italiana è il caporale Tiziano Chierotti, 24 anni. E' deceduto alle 19.45 locali.
Il militare, spiega una nota dello Stato Maggiore della Difesa, aveva riportato gravi ferite all'addome ed era stato trasferito dall'ospedale da campo di Farah alla struttura sanitaria di livello superiore di Camp Bastion per le cure del caso, ma si è spento per l'aggravarsi delle condizioni cliniche nonostante i tentativi di rianimazione. Non sono in pericolo di vita gli altri tre militari coinvolti nell'attacco.

 

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento