Oggi variabile con rovesci temporaleschi possibili al nord, isolati rovesci al centro. Domenica molto instabile al centro, spunti temporaleschi sul nord-est e più sporadici al sud e al nord-ovest, asciutto in Sardegna. Lunedì ancora instabilità sull'insieme del Paese, specie in Appennino e sulle zone interne e clima gradevole. Martedì instabilità residua. Da mercoledì a sabato al nord variabile con a tratti precipitazioni, al centro-sud velato o parzialmente nuvoloso e MOLTO CALDO.
PROSSIMA SETTIMANA: le correnti sino a martedì si disporranno da nord-ovest distribuendo ulteriore instabilità un po' su tutto il Paese, ma soprattutto lungo la dorsale appenninica, al centro-sud e sul nord-est, tempo migliore sulle isole maggiori.
ONDA di CALORE: da mercoledì una profonda saccatura abbraccerà l'ovest del Continente, coinvolgendo in parte anche il nostro settentrione, mentre più a sud verrà richiamata aria molto calda che sino al week-end porterà temperature da FORNO su parte del centro e soprattutto al sud e sulla Sicilia con punte di 40°C.
Continua qui
Nessun commento:
Posta un commento