Prospettive di maltempo per venerdì e parte di sabato su alcune regioni del centro-nord. Domenica qualche rovescio al meridione, poi bel tempo fino a metà della prossima settimana.
Ancora 24-36 ore per sistemare gli ultimi dettagli di una previsione che ha fatto sudare non poco gli addetti ai lavori.
Possiamo confermare a pieno titolo un venerdì molto instabile al nord, con temporali localmente di forte intensità e cumulate piovose importanti(http://www.meteolive.it/classifiche-meteo/citta-piu-piovose/)
Il maltempo si estenderà nel corso della giornata a parte del centro, segnatamente alla Toscana e nelle zone interne appenniniche. Al sud e sulle Isole l'egemonia del sole verrà solo temporaneamente interrotta da annuvolamenti in transito, senza precipitazioni.
Sabato la situazione migliorerà al nord-ovest stante la rotazione delle correnti dai quadranti settentrionali; resterà invece instabile sul nord-est e nelle zone interne dell'Italia centrale, dove specie nel pomeriggio si rinnoveranno situazioni temporalesche che tenderanno in parte a sconfinare verso le regioni del versante adriatico.
Continua qui
Nessun commento:
Posta un commento