Pagine

martedì 17 dicembre 2019

80 anni di matrimonio, Charlotte e John nel Guinness dei primati

Sposati nel 1939, il 22 dicembre festeggiano le "nozze di quercia". È la coppia rimasta sposata più a lungo nel mondo

John ha 106 anni, Charlotte 105: il 22 dicembre celebreranno a Austin 80 anni di matrimonio diventando, secondo il Guinness World Records, i marito e moglie ancora in vita rimasti sposati più a lungo.
Gli Henderson si sono conosciuti al college nel 1934 ma Charlotte ha impiegato cinque anni per decidere di sposare John che aveva conosciuto durante una lezione di zoologia all'università del Texas. Gli studenti erano seduti in ordine alfabetico e a John Henderson, un aitante giocatore di football, era toccato il posto immediatamente dietro alla timida Charlotte Curtis.
Poche coppie arrivano al traguardo delle "nozze di quercia", il record dei record, e chi festeggia questo anniversario ha davvero abbattuto tutti i muri del tempo con la longevità del loro amore. Gli Henderson, che vivono adesso in una casa di riposo di Austin tuttora in buona salute se non qualche problema di udito, non sono d'altro canto la coppia sposata più a lungo della storia: quel primato appartiene ancora a Zelmyra e Herbert Fisher, che si sposarono rispettivamente a 19 e 17 anni e rimasero assieme per 86 anni e 290 giorni prima della morte di Herbert nel 2011.
Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento