Pagine

domenica 9 agosto 2020

Multati 27 piacentini usciti di casa nonostante l'obbligo di quarantena per il coronavirus

Multati 27 piacentini usciti di casa nonostante l'obbligo di quarantena per il coronavirus
La prefettura da diffuso i dati dei controlli degli ultimi due mesi. Al via pattuglie a piedi nei week end
Multati 27 piacentini usciti di casa nonostante l'obbligo di quarantena per il coronavirus
Ventisette piacentini sono stati multati, tra giugno e luglio, perché non hanno rispettato l'obbligo di quarantena e il divieto di uscire poiché positivi al coronavirus. Il dato dei controlli effettuati dall'inizio di giugno, cioè dall'avvio della fase 3, è stato diffuso dalla prefettura di Piacenza, dove si è svolto un tavolo del comitato per l'ordine e la sicurezza.
«Il comitato - sottolinea la prefettura in una nota - ha preso atto delle attività svolte nello scorso fine settimana dalle Forze di Polizia anche con particolare riguardo alle misure anti Covid negli esercizi pubblici e negli altri luoghi di ritrovo o di aggregazione dei giovani, anche in relazione all’aumento dei contagi, segnalati dal direttore generale dell’Asl e alla necessaria attività di sensibilizzazione e responsabilizzazione della popolazione. Più specificamente, nei giorni 1 e 2 agosto le Forze di polizia hanno controllato 775 persone, 283 veicoli e 11 attività o esercizi commerciali. Dall’inizio della fase 3, dal 3 giugno al 31 luglio, sono state controllate  13771 persone e 1583 controlli in attività e esercizi commerciali: le sanzioni elevate sono state a carico di 27 persone per inosservanza del divieto di mobilità dalla propria abitazione perché positiva al virus o in quarantena oltre a 3 esercizi commerciali».
Continua qui

Potrebbe interessarti: https://www.ilpiacenza.it/cronaca/multati-27-piacentini-usciti-di-casa-nonostante-l-obbligo-di-quarantena-per-il-coronavirus.html?fbclid=IwAR0EEqgnoPCDCRAYBukVtimxtjkLNPGsbo9H7s8SqnF5GoiCjPOc1SzhRcU

Nessun commento:

Posta un commento