Pagine

martedì 14 agosto 2018

Genova, crollo sul ponte Morandi

Genova - Disastro a Genova. Intorno alle 11,50 il ponte Morandi, su cui scorre il tratto terminale dell’A10, è parzialmente crollato.

Diretta Primocanale


Genova, crolla ponte Morandi, «Ci sono almeno 22 vittime»


Il video


Ancora non si conoscono dettagli. Ma l’infrastruttura è sicuramente piombata in parte sulla sottostante via Fillak a Rivarolo. Sul posto stanno intervnendo polizia, carabinieri, 118, mezzi di soccorso. Non si sa se ci sono feriti.

Disastro a Genova Genova, crolla il ponte Morandi (Fotogallery)

Un’unità di crisi, per eventuali feriti, è stata allestita a Villa Scassi. La circolazione ferroviaria è stata sospesa.


La testimonianza: «Ho visto il ponte crollare davanti ai miei occhi»
“I detriti del crollo sono arrivati a 20 metri di distanza dalla mia macchina – dice Davide Ricci, che da Bolzaneto si stava recando a Nervi, e ha visto il crollo del ponte mentre guidava lungo l’argine del Polcevera in direzione Sud, all’altezza del bivio per corso Perrone -. Ho avuto come la sensazione che della corrente passasse dall’alto verso il basso, come se un tirante in sostanza sia stato colpito da un fulmine” dice Ricci, al momento bloccato all’altezza di Trasta insieme ad altri automobilisti, a seguito della richiesta da parte delle forze dell’ordine di sgomberare la strada perché i mezzi possano raggiungere il luogo della tragedia. “Prima si è sbriciolato il pilone centrale, poi è venuto giù tutto il resto.

Continua qui





Genova, il camion a un passo dal baratro sul ponte Morandi crollato


Genova, crolla il ponte Morandi dell'autostrada A10. Morti e feriti


Tratti chiusi : A10 GE-SV tra Bivio A7 MI-GE e GE Aereoporto in entrambe le direzioni; sull' A10 GE-SV tra il Bivio per l' A7 GE-Serravalle e GE Aereoporto, in entrambe le direzioni; Genova (A10 Km 2.3 in entrambe direzioni); tra Bivio A10/A7 MI-GE e GE Aeroporto


Ferrovie: nodo di Genova: per crollo ponte autostradale fra Genova Rivarolo e Genova Sampierdarena, circolazione sospesa

Nessun commento:

Posta un commento