Pagine

venerdì 5 novembre 2010

Veronesi: "Mi dimetto da senatore"

"Orgoglioso di fiducia istituzionale"

"Ho già detto che non posso restare in tutti e due i ruoli, quindi mi dimetterò da senatore del Pd". Lo ha affermatol'oncologo Umberto Veronesi, neo presidente dell'Agenzia per la sicurezza sul nucleare, a margine della cerimonia per la 'Giornata per la ricerca sul cancro' al Quirinale. Veronesi non si sbilancia sui tempi: "Ho appena avuto la notizia, datemi il tempo". "Sono orgoglioso della fiducia delle istituzioni nei miei confronti", ha aggiunto l'oncologo.
Veronesi: "Mi dimetto da senatore"
"Mi impegnerò con tutte le mie forze - afferma a margine della cerimonia al Quirinale - perché io sono convinto che l'Italia debba riprendere questa sua avventura. Se fossi contro il nucleare non avrei mai accettato di portare avanti un'impresa così difficile, complessa, ma soprattutto utile al Paese", aggiunge rispondendo alle domande sulle polemiche seguite alla sua nomina, che vorrebbero l'essere fan del nucleare in contrasto con il ruolo di controllore di Veronesi.

La presidenza dell'Agenzia per la sicurezza sul nucleare non contrasta, secondo l'oncologo, con la lotta ai tumori. "Il lavoro e l'impegno nella lotta al cancro - sottolinea Veronesi - continuano, quella è la mia vita vera. Le due cose non sono molto lontane, anche in questo caso si tratta di difendere la vita, perché l'agenzia è per la sicurezza del nucleare, e difendere i cittadini da ogni possibile rischio, anche se remoto".

Nessun commento:

Posta un commento