Pagine

domenica 2 gennaio 2011

Afghanistan, domani in Italia la salma del militare italiano

Cerimonia solenne a Roma lunedì, poi il feretro di Matteo Miotto sarà traslato a Thiene dove il comune ha allestito la camera ardente. I funerali in forma privata martedì mattina. Bossi: "Da quella regione martoriata tornano troppi morti. Ma bisogna continuare a bloccare il terrorismo". Il soldato aveva chiesto di essere sepolto nell'area dedicata ai caduti di guerra del cimitero della cittadina

Matteo Miotto, ucciso ieri 1 in Afghanistan da un cecchino, è previsto per domani mattina alle 10 all'aeroporto di Ciampino. Lo rende noto lo Stato Maggiore della Difesa.
Dopo i funerali solenni a Roma, che si svolgeranno lunedì, il corpo del militare sarà trasferito a Thiene, il suo paese natale e nella sala consiliare del Comune sarà allestita la camera ardente, che resterà aperta sino a martedì mattina quando la salma del militare sarà trasportata in Duomo per i funerali, in forma privata, fissati alle 10.30. Poi il caporal maggiore sarà tumulato nel cimitero di Thiene. Alla partenza della salma, i militari del contingente italiano hanno reso omaggio al loro commilitone ucciso. La bara, avvolta nel tricolore, è stata trasportata fuori dalla base italiana di Herat verso l'aeroporto.

Continua a leggere

Nessun commento:

Posta un commento