Pagine

mercoledì 3 ottobre 2012

Fondi Pdl, arrestato Fiorito "In carcere gente migliore che nel Pdl"

All'ex capogruppo alla Pisana viene contestata l'appropriazione di un milione e 300mila euro. Con i fondi del gruppo Pdl anche una caldaia e una jeep. In corso decine di perquisizioni. L'avvocato Taormina : "Ora ci attendiamo stesso trattamento per gli altri consiglieri". Zingaretti: "Subito al voto": Piso: "Vittima della sua spavalderia da pokerista"

Pericolo di fuga, reiterazione del reato e inquinamento delle prove. Sono state queste le molle che hanno convinto i magistrati ad emettere l'ordinanza di custodia cautelare per Franco Fiorito. L'ex capogruppo del Pdl alla Regione Lazio è stato arrestato stamane dal nucleo di polizia valutaria della Guardia di Finanza: l'accusa parla dell'appropriazione di circa un milione e 300mila euro. Il provvedimento è stato emesso dal gip Stefano Aprile su richiesta del procuratore aggiunto Alberto Caperna e del pm Alberto Pioletti. Una decisione che ha "sorpreso e profondamente dispiaciuto" Fiorito, prelevato questa mattina presto dalla sua casa ai Parioli. L'ex capogruppo è stato già portato nel carcere romano di Regina Coeli, mentre i militari delle Fiamme Gialle hanno eseguito perquisizioni anche nell'abitazione romana del politico.

"Urlo la mia innocenza".  'Urlo forte la mia innocenza'. Così Franco Fiorito al telefono con l'Ansa. "Su cosa punterò per difendermi? Sulla verità", dice spiegando di essere in attesa della formalizzazione dell'arresto. "Mi devono prendere le impronte digitali e poi fare la foto segnaletica".

"Supererò anche questa". Una volta giunto a Regina Coeli, Franco Fiorito, come riferisce il suo legale, avrebbe detto ai suoi avvocati "Supererò anche questa".

L'arresto di Fiorito 

 

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento