Reddito di cittadinanza e bonus per chi assume: cortocircuito nel mondo del lavoro.
Reddito di cittadinanza e bonus per chi assume: cortocircuito nel mondo del lavoro „Sgravi per chi assume i beneficiari del reddito di cittadinanza. Chi è disoccupato e senza sussidio difficilmente troverà un datore di lavoro disposto ad assumerlo
Reddito di cittadinanza e bonus per chi assume: cortocircuito nel mondo del lavoro „Carlo (nome di fantasia) si è dimostrato molto preparato e competente al colloquio di lavoro, ma non è stato assunto. Disoccupato, ha fatto domanda per il reddito di cittadinanza, ma non è stata accettata. La sua "colpa"? Avere un papà pensionato: il reddito familiare supera così le soglie necessarie per poter accedere al sussidio. Carlo è disperato perché forse non troverà mai un impiego: il capo dell'azienda presso la quale ha fatto il colloquio di lavoro preferirebbe assumere chi percepisce il reddito di cittadinanza, così da poter avere gli sgravi contributivi previsti dalla legge. E così Carlo continuerà ad essere disoccupato, e senza reddito di cittadinanza.“ Continua qui Operai licenziati da Fca protestano sul campanile della Chiesa del Carmine a Napoli „Operai sul campanile per protesta: "Il reddito di cittadinanza per noi licenziati non c'è"“
Potrebbe interessarti: https://www.today.it/economia/operai-campanile-napoli.html Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930“ Reddito di cittadinanza e bonus per chi assume: cortocircuito nel mondo del lavoro „Carlo (nome di fantasia) si è dimostrato molto preparato e competente al colloquio di lavoro, ma non è stato assunto. Disoccupato, ha fatto domanda per il reddito di cittadinanza, ma non è stata accettata. La sua "colpa"? Avere un papà pensionato: il reddito familiare supera così le soglie necessarie per poter accedere al sussidio. Carlo è disperato perché forse non troverà mai un impiego: il capo dell'azienda presso la quale ha fatto il colloquio di lavoro preferirebbe assumere chi percepisce il reddito di cittadinanza, così da poter avere gli sgravi contributivi previsti dalla legge. E così Carlo continuerà ad essere disoccupato, e senza reddito di cittadinanza.“
Nessun commento:
Posta un commento