La prossima settimana il network da 500 milioni di iscritti nel mondo si appresta a svelare il suo nuovo servizio. Che potrebbe dare uno scossone al mercato della posta elettronica dove dominano Yahoo! Mail e Gmail. Grazie anche all'alleanza tra Microsoft e la creatura di Zuckerberg di TIZIANO TONIUTTI
GMAIL Killer, Progetto Titan, o più semplicemente 'Facebook Mail'. Ecco la nuova mossa di Facebook, il social network più frequentato del mondo: un servizio di posta elettronica via web, integrato nella piattaforma. In apparenza un servizio non particolarmente innovativo, che arriverebbe in un mercato già ben popolato. Eppure, una vero colpo nel mercato dell'email, calato dall'alto degli oltre 500 milioni di utenti. Che presto potranno utilizzare un indirizzo di posta con il proprio nome seguito da '@facebook.com', leggibile dai software di posta più comunemente utilizzati come Outlook, Thunderbird e Windows Mail.
Il lancio del nuovo servizio sarà ufficializzato lunedì. Insieme al probabile annuncio di un'alleanza strategica con Microsoft, per incorporare in Facebook* le funzionalità delle applicazioni di Office. La nuova email di Facebook si integrerà completamente al social network, sfruttando il modello di funzionamento della della rete di amicizie. Un ecosistema di comunicazione 'sensibile' al mondo di relazioni degli utenti, in grado di integrare testo, immagini, musica e video in un unico contenitore di comunicazioni. E dare a questo flusso di informazioni una priorità basata sul contesto sociale di ognuno. Più che una semplice email, una vera e propria segreteria personale in grado di valutare qualitativamente le comunicazioni e capire cosa è più importante o sta più a cuore all'utente.
Continua a leggere
*oltre 16 milioni di utenti solo in Italia
Nessun commento:
Posta un commento