Genova - Le previsioni sono state rispettate , e nella notte piogge abbondanti sono scese su entrambi i versanti della Liguria.
I rovesci, a carattere temporalesco, hanno portato con sé anche fulmini, che si sono abbattuti sul territorio, fortunatamente senza causare danni; anche i venti hanno soffiato forte nella notte, con raffiche provenienti dai quadranti meridionali.
La Spezia, bimbo salvato da un sottopassoLa situazione più difficile nello Spezzino, sia nel capoluogo sia in altre località della provincia: alla Spezia, in particolare, due poliziotti hanno salvato un bimbo di 5 anni e il padre, che erano rimasti bloccati in auto in un sottopasso allagato (foto) all’altezza di via della Pieve (mappa in fondo al testo).
Il livello dell’acqua, aumentato anche a causa dei tombini “saltati”, aveva raggiunto la metà delle portiere dell’auto, di fatto bloccando all’interno l’uomo e il bimbo, che si trovava sul sedile posteriore: una donna che ha assistito alla scena ha chiamato il 112, che ha inviato un’auto della polizia sul posto; gli agenti sono entrati nel sottopasso e, con l’acqua all’altezza della vita, hanno urlato all’uomo di abbassare il finestrino posteriore per poter prendere il bambino.
Una volta salvato il piccolo, messo al sicuro all’interno dell’auto di pattuglia, i due agenti hanno spinto la macchina fuori dal sottopasso.
Continua qui
Nessun commento:
Posta un commento