Pagine

giovedì 23 luglio 2020

Piacenza, caserma sequestrata e sei carabinieri agli arresti: "Come Gomorra". Spaccio, arresti illegali, estorsione e tortura

Inchiesta shock della Procura su reati commessi dal 2017: "Impressionanti". Misure cautelari per dieci militari. L'Arma ha disposto l'immediata sospensione. Il comandante generale Nistri: "Procederemo con il massimo rigore". Il procuratore capo: "Tutti gli illeciti più gravi commessi durante il lockdown. Comportamenti criminali, in quella caserma nulla di lecito". L'intercettazione: "Schiaffoni come in Gomorra".


PIACENZA. Una caserma dei carabinieri posta sotto sequestro e misure cautelari per dieci militari, di cui cinque in carcere e uno agli arresti domiciliari, per reati definiti "impressionanti". I provvedimenti nell'operazione hanno riguardato in totale 23 persone di cui dieci carabinieri: oltre ai sei arrestati, tre hanno l'obbligo di presentazione alla polizia (più un agente della Guardia di finanza) e uno l'obbligo di dimora. È un'inchiesta a tratti senza precedenti quella condotta negli ultimi sei mesi dalla Procura della Repubblica di Piacenza e che ha travolto la caserma "Levante" di via Caccialupo. È la prima volta in Italia che una caserma viene messa sotto sequestro. Solo un militare di quella caserma è rimasto pulito.

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento