Pagine

giovedì 9 luglio 2020

Sabato TEMPORALI anche INTENSI sul nord-est!

Il temporaneo cedimento dell'alta pressione sul nord Italia darà luogo a temporali anche intensi nella giornata di sabato, specie al nord-est.


Il tempo splendido di questi giorni lascerà spazio ad un sabato decisamente più movimentato su alcune aree della nostra Penisola. 
L'alta pressione che ci sta interessando subirà un temporaneo cedimento sulle regioni settentrionali; il cavo d'onda ospiterà la coda di una perturbazione che si farà sentire a suon di temporali che dalle regioni settentrionali si estenderanno alle aree interne del centro e al versante adriatico, seppur con fenomeni meno vistosi rispetto al nord. 
I fenomeni più intensi sono comunque attesi al nord-est. Ecco la sommatoria delle precipitazioni attese in Italia nell'arco di tutta la giornata di sabato 11 luglio: 
Temporali forti con associate grandinate e colpi di vento si faranno vedere sull'est della Lombardia e il Triveneto. In queste aree non si escludono locali allagamenti. Tutte le regioni settentrionali vedranno comunque il transito di qualche temporale, anche sul settore di nord-ovest. 
Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento