Pagine

venerdì 2 dicembre 2011

Berlusconi, chiesto rinvio a giudizio per la telefonata Consorte-Fassino

La procura chiede il processo per l'ex premier nell'indagine sul passaggio di mano dell'intercettazione tra il segretario dei Ds e il numero uno di Unipol all'epoca della mancata scalata alla Bnl. Finora era stata sostenuta l'archiviazione per l'impossibilità di avere elementi sufficienti a sostenere l'accusa

 

MILANO - Alla fine la procura di Milano ha cambiato linea decidendo di chiedere il rinvio a giudizio di Silvio Berlusconi aderendo così alla prospettiva indicata dal gip Stefania Donadeo che aveva imposto l'imputazione coatta per rivelazione di segreto d'ufficio 1 in relazione alla pubblicazione su Il Giornale della telefonata tra Piero Fassino e Giovanni Consorte, in cui l'allora segretario dei Ds diceva al numero uno di Unipol: "Abbiamo una banca?".

Fino ad ora la procura aveva sempre sostenuto l'archiviazione per l'impossibilità 2 di avere elementi sufficienti a sostenere l'accusa in tribunale. Adesso invece davanti all'iniziativa del gip alla quale è seguita la fissazione dell'udienza preliminare da parte del gup Maria Grazia Domanico per lunedì prossimo il capo della procura Edmondo Bruti Liberati e il pm Maurizio Romanelli hanno deciso di adeguarsi.

TUTTI I PROCESSI DEL PREMIER 3

Continua qui 

"Karima e Iris erano prostitute". In aula foto a luci rosse di Ruby 

 

Nessun commento:

Posta un commento