Pagine

giovedì 4 aprile 2019

Situazione meteo: pioggia di fulmini e precipitazioni più intense nell’interno e a Levante

L'aggiornamento di Arpal. Nessun problema per i torrenti della provincia di Genova


Genova. Piogge forti sono cadute nella notte soprattutto a Ponente mentre in queste ore fenomeni localmente molto forti si registrano a Levante, dove le immagini da satellite e da radar mostrano nuclei precipitativi ancora attivi.
Arpal ha diffuso il messaggio di monitoraggio meteo-idrologico questa mattina alle 8.05.
Sul Centro Levante della regione, a causa delle piogge in atto, i livelli idrometrici stanno registrando modesti innalzamenti ma ben al di sotto dei livelli di guardia.
Nelle prossime ore sono attese ancora piogge diffuse su tutta la regione che potranno assumere carattere di rovescio o temporale soprattutto dalla seconda parte della mattina.
La pioggia caduta nelle ultime 6 ore, per quanto riguarda la provincia di Genova, ha raggiunto cumulate giudicate elevate soprattutto nell’interno: la stazione Prai di Campoligure segnava 52,4 mm, quella di Loco Carchelli a Rovegno 46 mm, quella di Sella Giassina a Neirone 44,8 mm. Intorno alle 7.30 di questa mattina le precipitazioni si sono concentrate nell’interno tra il Tigullio e lo spezzino con l’intensità maggiore registrata sulla Statale di Ne con 35,4 mm caduti in un’ora.
Continua qui


MeteoLive: Notizie delle ultime ore

Pericolosi temporali autorigereranti sono in atto da alcune ore nella provincia di La Spezia, fra La Spezia e l'alta Toscana, orientativamente nei pressi del percorso autostradale A15: possibili ALLUVIONI lampo. Al momento la circolazione in autostrada e nella viabilità locale è molto rallentata per allagamenti. La zona è tuttavia spesso soggetta a questo tipo di precipitazioni violente e persistenti

Nessun commento:

Posta un commento