Pagine

martedì 8 maggio 2018

“La galleria della Crenna chiusa da giugno”: per oltre un anno il traffico sarà deviato.

Terzo valico: tra Gavi e Serravalle in vista pesanti disagi. Da ieri riaperto il cantiere della rotonda, poi dal mese prossimo stop agli automezzi nel tunnel: transito consentito solo su salita Crenna.


A giugno verrà chiusa la galleria della Crenna e tutto il traffico tra la Val Lemme e la Valle Scrivia sarà deviato su Salita Crenna. Lo annuncia la Provincia in base alle informazioni ricevute dal Cociv, incaricato di eseguire tutti gli adeguamenti stradali relativi al Terzo valico, in ritardo rispetto ala tabella di marcia iniziale. Un esempio è la nuova rotonda prevista a Libarna, nel territorio di Serravalle Scrivia, all’incrocio tra la provinciale 161 e la 35 dei Giovi. I lavori sono ripartiti ieri mattina dopo un mese di stop dovuto al maltempo ma soprattutto perché una delle imprese era impegnata in altri lavori viabilistici a Voltaggio. La Provincia a fine aprile aveva ordinato la ripresa dei lavori dal 2 maggio ma solo ieri gli operai sono tornati al lavoro con l’installazione dei semafori che hanno provocato e provocheranno per una settimana circa nuovi disagi al traffico.

Disagi già oggetto di proteste da parte del Comune di Serravalle prima di Pasqua per la presenza di code chilometriche create proprio dai semafori. Per questo, nell’ultima ordinanza della Provincia si parlava dell’impiego dei dipendenti delle imprese come movieri per ridurre al minimo le attese e dell’utilizzo dei semafori solo di notte, in realtà ieri attivi anche di giorno, ma solo per motivi organizzativi, sostengono dalla Provincia.

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento