Alta pressione in parziale cedimento da ovest ad iniziare dalla settimana prossima. Arriveranno temporali anche intensi su alcune zone del nord.
Si conferma un fine settimana a connotazione estiva su tutta la nostra Penisola, complice l'alta pressione che almeno fino a domenica farà buona guardia in Italia.
Parte delle regioni settentrionali dovranno però "sopportare" una domenica a tratti temporalesca specie nelle ore pomeridiane, mentre il resto del Bel Paese seguiterà a crogiolarsi sotto un caldo sole senza il disturbo dei temporali.Le temperature più elevate le ritroveremo sulle due Isole Maggiori e al sud, dove i 30° potrebbero essere valicati.
All'inizio della settimana prossima, la saccatura presente sull'Europa occidentale inizierà a rosicchiare terreno verso levante, indebolendo il cuneo portante dell'alta pressione che inizierà a piegarsi verso est. Il nord e parte del centro finiranno sotto temporali anche intensi, mentre il sud e la Sicilia avranno bel tempo ed esuberi termici anche di un certo peso specie sull'Isola e sulle regioni estreme
Continua qui
Nessun commento:
Posta un commento