Pagine

giovedì 10 maggio 2018

Maltempo: tornado si forma su Santhia', nel vercellese

Tornado di bassa categoria nel vercellese oggi. Il vortice si è formato vicino Santhià. Le immagini.

Dopo le forti grandinate avvenute in Lombardia vi segnaliamo anche un altro forte temporale formatosi nel vercellese, il quale ha dato vita ad un tornado con cono ben visibile seppur molto sottile. Il vortice ha toccato terra divenendo quindi un tornado a tutti gli effetti ma fortunatamente pare non abbia provocato danni a cose o persone essendosi formato in campagna.

Continua qui (video)

Violenti temporali al nord: grandinata estrema su Legnano, citta' imbiancata

Ultime ore: 

PIEMONTE: un nubifragio ha colpito la Val di Susa intorno alle 22 di ieri, mercoledì 9 maggio, e in particolare la zona di Bussoleno, dove ancora una volta si è allagato il sottopasso ferroviario di via Cesare Battisti. Proprio come accaduto una decina di giorni fa, quando dalla montagna è venuta giù una colata di fango e detriti lungo via San Lorenzo, anche stavolta il punto più basso della viabilità cittadina si è trasformato in una piscina a cielo aperto, costringendo le forze dell'ordine e i vigili del fuoco a chiudere ogni accesso al sottopasso.

Anche la PROSSIMA SETTIMANA tempo instabile e inizialmente anche fresco sull'Italia con fenomeni soprattutto sino a mercoledì 16 e possibile nuovo peggioramento in coincidenza con il fine settimana 19-20 maggio.

CRONACA METEO. Ancora forti temporali con grandine e allagamenti fino a notte. Situazione e previsioni

MODELLO EUROPEO: l'apertura verso nuovi scenari di tempo INSTABILE

Nessun commento:

Posta un commento