Pagine

martedì 1 marzo 2011

Facebook oscura pagine offensive su richiesta della polizia

Sette gruppi già cancellati, nelle prossime ore ne spariranno altri tre. I gruppi erano stati creati dopo la scoperta del cadavere di Yara Gambirasio in cui si riportavano affermazioni offensive nei confronti della tredicenne scomparsa a Brembate di sopra il 26 novembre.


Facebook oscura pagine offensive su richiesta della polizia Yara Gambirasio

ROMA - Facebook ha oscurato 7 gruppi creati dopo la scoperta del cadavere di Yara Gambirasio in cui si riportavano affermazioni offensive nei confronti della tredicenne scomparsa a Brembate di sopra il 26 novembre.
GRUPPI OFFENSIVI. A Facebook la polizia postale italiana, intervenuta con un provvedimento dell'autorità giudiziaria, aveva segnalato dieci gruppi sottolineandone il contenuto altamente offensivo. Di questi - grazie agli ottimi rapporti tra le autorità italiane e i responsabili del social network che ha sede a palo alto, in California - ne sono già stati oscurati 7 e nelle prossime ore verranno cancellati anche gli ultimi tre attualmente presenti. A Facebook le autorità italiane, sempre d'intesa con la magistratura, hanno chiesto anche i dati degli utenti per poter risalire agli amministratori dei gruppi.

 Fonte

 

"Yara, esame del Dna a dieci persone"

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento