Pagine

lunedì 11 febbraio 2013

La radiologa trasforma in bijoux la plastica che ricicla in ospedale

"Non chiamatemi artista, per favore I miei lavori sono operazioni di riciclo con fantasia»: così si presenta Loriana Casati, tecnico di radiologia medica a Castellanza, in provincia di Varese, che nel tempo libero trasforma anonimi pezzi di plastica in collane, orecchini, spille, anelli, soprammobili e persino borse. "L’ambiente di lavoro mi offre molti spunti: raccolgo dal mio reparto in ospedale tutti i tappi che chiudono i flaconi e i tubetti che proteggono gli aghi – racconta – I colleghi sanno della mia passione e mi portano bottiglie di plastica di ogni colore, così posso realizzare pezzi sempre unici e originali». Sul suo sito, 'X riciclare con fantasia', si trovano anche tutorial che spiegano come «da prodotti destinati alla discarica possano nascere oggetti utili e affascinanti" (Lucia Landoni)

Le foto

Nessun commento:

Posta un commento