ROMA - E' emergenza inondazioni sulla Costa Azzurra in Francia dove si contano almeno 13 morti a causa delle piogge che hanno flagellato la zona tra Nizza, Cannes (dove sono caduti 180 mm di pioggia) e Antibes. Lo riferiscono le autorità locali della dipartimento delle Alpi Marittime.
Il grosso della tempesta si è diretta a largo, verso l'Italia, e investirà il paese in queste ore: emesso allerta meteo per fenomeni intensi su Piemonte, Liguria e Toscana.
Continua qui
AGGIORNAMENTO ALLUVIONE IN COSTA AZZURRA (Francia): ci sono anche 6 dispersi, a causa della tempesta che ha colpito la zona tra Nizza, Cannes e Antibes, mentre si contano 13 morti. Lo riferiscono le autorità del dipartimento delle Alpi Marittime. Nella zona colpita, attesi il presidente Hollande e il ministro Cazeneuve. Circa 30mila le case al buio. Saltate alcune linee telefoniche. L'acqua ha sommerso diverse strade a Cannes e Nizza. Il prefetto parla di arresti per saccheggi avvenuti nell'area colpita. Bloccati cinque treni dell'Unitalsi con a bordo circa 2.500 italiani reduci da un pellegrinaggio a Lourdes.
Nessun commento:
Posta un commento