Pagine

sabato 17 novembre 2018

Morandi, gli alessandrini fanno acquisti alla Certosa

GARA DELLA SOLIDARIETÀ

Alessandria - Sessanta cittadini di diversi comuni delle valli Borbera e Scrivia, nell’Alessandrino, in trasferta a Genova per fare la spesa e comprare regali natalizi nei mercati e negozi di Certosa, uno dei quartieri più colpiti dal crollo del Ponte Morandi.
«La nostra idea - spiegano Simona Calvi di Vignole e Monica Marciano di Borghetto, ideatrici del gruppo “Uniti per Genova” - ha avuto successo. Siamo riuscite a coinvolgere anche gli amici della vicina Valle Scrivia. Siamo tutti legati in modo particolare a cultura e tradizioni genovesi e, pertanto, vogliamo dare una mano ai commercianti della loro città».

Il gruppo, ricevuto nel capoluogo ligure dal consigliere comunale Michele Versace, ha portato con sé una riproduzione della “Lanterna” - alta 60 centimetri - realizzata da Oviedo Cabella partendo da un unico pezzo di legno di faggio. La “delegazione” alessandrina ha ricevuto in omaggio da una commerciante della zona, Ilenia, una mappa con tutti i negozi raggiungibili «come succede negli outlet».
Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento